Translate Italian to English Translate Italian to German Translate Italian to French

mercoledì 20 luglio 2011

Anteprime cinema: Ethan Hawke protagonista di un nuovo horror

Gattaca


Mi sembra di pubblicare una non-notizia perchè non si sa quasi nulla, comunque ... 
Scott Derrickson, regista di Ultimatum alla terra, dirigerà un horror low-cost di cui ancora non si conosce il titolo e che avrà Ethan Hawke come protagonista. L'attore aveva appena girato un altro horror, Daybreakers, interpretando un vampiro romatico e molto umano. Le riprese inizieranno a settembre.

Approfittiamo per parlare un po' di questo attore interessante, riservato ed eclettico, che è nato il 6 novembre 1970 (Scorpione, come me) ad Austin, Texas. Per cominciare, pochi sanno che Ethan Hawke non è solo attore ma anche regista, scrittore e sceneggiatore. Esempio perfetto che riunisce tutte queste sue doti è il suo  L'amore giovane, scritto, diretto e interpretato da lui. Tra l'altro è un film brillante e fresco che vi consiglio caldamente di vedere.
Nel 1989 prende parte a L'attimo fuggente di Peter Weir, che gli permette di iniziare la sua carriera, infatti interpreta vari film, tra cui:
Schiarita di mezzanotte (1992),
Alive - Sopravvissuti (1993),
Giovani, carini e disoccupati,
Prima dell'alba (1995),
Gattaca - La porta dell'universo (1997),
Newton Boys (1998),
Paradiso perduto (1998)
Training Day (2002) per il quale ha ricevuto una nomination all'Oscar,
Before sunset (2004)
Daybreakers (2010).


Ethan è stato regista di Chelsea Walls (2001) e ha scritto due romanzi: L'Amore giovane (The Hottest State, 1996) e Mercoledì delle ceneri (Ash Wednesday, 2002). Nel 2005 riceve una nomination all'Oscar per la sua prima sceneggiatura per Before Sunset (sequel di Prima dell'alba), film stupendo.

Ethan Hawke e July Delpy in Before Sunset
Tra questi film alcuni sono veramente meravigliosi, come Giovani, carini e disoccupati, Prima dell'alba, Before sunset, Gattaca e Training Day.

dal film Giovani, carini e disoccupati

dal film Training Day
Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1998 sposa Uma Thurman dalla quale ha due figli, Maya Ray e Levon Roan. Si separano nel 2004 e divorziano nel 2005. Nel giugno del 2008 sposa l'ex baby-sitter dei suoi figli, Ryan Shawhughes... Il 18 luglio dello stesso anno nasce la loro Clementine Jane.
con Uma Thurman
con l'attuale moglie Ryan Shawhuges


Nessun commento:

Posta un commento